Andrà in onda domenica 30 settembre 2012 in America l’attesissima première della settima stagione di Dexter. I produttori della rete via cavo Showtime hanno anche confermato che ci sarà un’ottava e ultima stagione, e che il finale della serie è già stato deciso. Nell’attesa, Showtime ha anche rilasciato un video di due minuti con uno sneak peek dell’episodio, che riprende dalla scena finale della sesta stagione.
SPOILER ALERT: per chiunque non abbia ancora visto fino in fondo la sesta stagione (andata in onda in Italia su Fox Crime tra gennaio e aprile 2012) il consiglio è di fermarsi qui! A tutti gli altri, eccovi il video e qualche considerazione sulla stagione che ci attende. Buona visione!
La storia riparte dunque dall’esatto momento in cui era stata sospesa: Debra vede suo fratello uccidere a sangue freddo Travis. Dexter è sconcertato, cerca di circoscrivere la sua follia, nomina la morte di Rita come momento di svolta nella sua vita, che ha fatto nascere in lui una grande rabbia e che lo ha portato a uccidere quell’uomo malvagio. Debra però è un buon poliziotto: fino a che punto continuerà a credere al fratello, ora che ne ha sbirciato la vera essenza? Accetterà le sue spiegazioni e cercherà di coprirlo, oppure finalmente capirà?
I presupposti per una grande stagione di Dexter ci sono tutti. Il legame del protagonista con la sorella, rimasto sempre sullo sfondo, balza finalmente in primo piano. La sesta stagione (pur complessivamente deludente) ha lasciato spunti interessanti: Debra ha realizzato di essere da sempre inconsciamente innamorata del suo fratello adottivo, che ora ha scoperto essere un assassino. Dexter, dal canto suo, non potrà più tenerla a distanza come ha fatto finora, e sarà costretto a fare i conti con le proprie emozioni.
L’idea di fondo della stagione, in Dexter, ha sempre avuto un peso fondamentale: laddove era forte, lo show si è dimostrato all’altezza. Siano d’esempio la strepitosa prima stagione, incentrata sul rapporto di Dexter con suo padre e la sua famiglia originaria, oppure la quarta, nella quale Dexter si illude di poter essere un normale padre di famiglia. Altre stagioni si sono rivelate più scarse perché scarsa era l’idea di fondo: penso alla quinta (quella della “vendetta condivisa”) o la sesta (il rapporto con Dio).
Non resta che aspettare il 30 settembre per saperne di più. Intanto ha fatto notizia l’acquisizione nel cast della settima serie della bellissima attrice australiana Yvonne Strahovski, che interpretava il personaggio di Sara Walker in Chuck. Sarà presente in più di un episodio, interpretando il personaggio di Hannah McKay, una donna “forte e intraprendente che cerca di lasciarsi dietro il suo passato”.